Alessandro Paolicelli è un insegnante di chitarra e session man diplomato in chitarra classica e laureato in chitarra pop-rock presso il Conservatorio di Parma.
È stato allievo della classe di chitarra di Ciro Manna e della Valerio Silvestro Accademy, con i quali continua a studiare improvvisazione e armonia jazz.
Ha collaborato - tra gli altri - nella band Emotu con il bassista Daniele Bagni (ex Ltfiba e Ladri di biciclette), con il tastierista Salvatore Bazzarelli (sassion man per Alberto Radius e Ricky Portera) ed altri.
Attualmente affianca la sua attività di musicista a quella di insegnante e sta completando il suo percorso di studi al Biennio di Chitarra Pop/Rock al Conservatorio A. Boito di Parma.
Corso individuale rivolto a chi vuole imparare a suonare la chitarra dalle corde in nylon nel repertorio in cui è usata: quello classico e quello popular spagnolo e latino-americano.
Corso individuale rivolto a chi vuole imparare a suonare la chitarra elettrica (e non solo) nel repertorio jazzistico e ad improvvisare a regola d’arte.
Corso individuale per chi vuole imparare a suonare la chitarra acustica e/o la chitarra elettrica nei loro vasti repertori: quelli della musica folk, pop, funk, rock, soul, R&B, progressive.