PIANOFORTE / TASTIERE
Alessandro Zezza
Nato a Bassano del Grappa (VI) il 7 dicembre 1997, inizia a studiare pianoforte all’età di 8 anni, dapprima privatamente e poi presso la scuola media musicale Antonio Giuriolo ed il Liceo musicale Antonio Pigafetta di Vicenza. Ottiene le certificazioni di I e II ciclo di Pianoforte e di II ciclo di Teoria, ritmica e percezione musicale presso il Conservatorio Arrigo Pedrollo di Vicenza e nel 2016 vince il primo premio assoluto al I Concorso internazionale di Musica “Città Murata”.
Nel 2019 consegue la laurea triennale con il Maestro Alessandro Orefice in tastiere elettroniche jazz indirizzo pop presso il Conservatorio Arrigo Boito di Parma.
Nel 2020 ha concluso il corso di Arrangiamento pop/rock di Danilo Minotti presso la Dalì School of Arts di Vicenza, mentre nel 2021 ha frequentato il corso Compositori al Centro Europeo di Toscolano di Mogol.
Nel 2022 ha infine terminato il proprio percorso di studi in conservatorio, laureandosi con menzione d’onore al Biennio di Pianoforte e Tastiere Pop/Rock con il Maestro Maurizio Campo.