TEORIA MUSICALE

Donato Bandini

Donato inizia gli studi musicali in famiglia, dilettandosi fin da piccolo con il violino sotto la guida della madre. All’età di 9 anni, intraprende gli studi musicali in conservatorio, dedicandosi al violoncello. Dopo due anni inizia lo studio del contrabbasso, con il quale arriva al compimento del percorso di studi tradizionale del “Vecchio Ordinamento” nel 2014 presso il Conservatorio di Parma. Prosegue il suo studio del contrabbasso al Conservatorio di Verona, dove ottiene il diploma accademico di II livello nel 2017.

In ambito concertistico prende parte a svariate rassegne e cartelloni teatrali prima nell’ambito di orchestre studentesche dei conservatori presso i quali sta studiando, quali i Musici di Parma, l'orchestra Filarmonica Italiana, Filarmonica Arturo Toscanini; arrivando alle più prestigiose, quali l'orchestra giovanile Luigi Cherubini (diretta dal Maestro Muti) e i Cameristi della Scala di Milano.

Attualmente è docente di musica presso la scuola secondaria di primo grado ed continua gli studi in conservatorio con il corno francese.

Visualizzazione del risultato

Teoria Musicale

15,00 480,00 
Corso organizzato in piccoli gruppi secondo i livelli (dipendentemente dalle richieste) oppure individuale, rivolto a chi vuole comprendere il sistema teorico musicale nelle sue varie parti: dalle basi della notazione e della lettura, al concetto di metro e melodia all’armonia.