BATTERIA

Fabrizio Matta

Fabrizio Matta nasce a Nuoro il 15 ottobre 1999. Inizia il suo percorso di apprendimento musicale all’età di 11 anni presso la scuola di musica della sua città, dove studia batteria, con il Maestro Luca Deriu, oltre che solfeggio, armonia e teoria musicale. Frequenta il liceo musicale Sebastiano Satta di Nuoro, dove l’estate del 2018, consegue il diploma in percussioni con la votazione di 100 e lode. Al liceo studia timpani sinfonici, tamburo rudimentale e marimba. A partire dal 2016 per tre anni fa parte del progetto Erasmus+ che lo vede coinvolto in un gemellaggio con le orchestre di Bucarest e Klaipeda, occasione che gli permette di confrontarsi con tanti musicisti provenienti da diverse parti d’Europa e di esibirsi nelle due città, oltre che migliorare l’esperienza in orchestra.

Nel 2018 inizia il triennio di batteria pop/rock presso il Conservatorio A. Boito di Parma, dove studia con il Maestro Maurizio Dei Lazzaretti. Nell’ottobre del 2021 si laurea con la votazione di 110.

Al momento è al secondo anno del biennio, ugualmente in batteria pop/rock e fra le varie materia ha studiato anche composizione pop/rock, programmazione, improvvisazione, musica d’insieme. Dal 2014 è coinvolto come musicista in diversi progetti locali in contesti eterogenei, dai locali ai teatri. Dal 2021 è anche insegnante di batteria.

Visualizzazione del risultato

Batteria

15,00 480,00 
Corso individuale rivolto a chi vuole imparare a suonare la batteria nei repertori che ne fanno uso: quelli ampissimi della musica jazz e/o popular (pop, rock, soul, funk, R&B, …).