VIOLINO/VIOLA

Ketevan Abiatari

Ketevan Abiatari, nata in Georgia nel novembre 1985, intraprende da giovanissima lo studio del violino presso la scuola Z. Paliashvili di Tiblisi. Dal 2003 prosegue il percorso presso il conservatorio V. Sarajishvili nella stessa città, laureandosi nel 2007 e nel 2009. Dal 2008 ha frequentato numerose masterclass, tra cui quelle con con i M° M. Vengerov, S. Krilov, V. Spivakov. G. Poulet, K. Blacher.

Vincitrice di diversi concorsi ed audizioni, nel corso della sua carriera è stata membro dell’Orchestra da Camera della Georgia (2003-2007); ha collaborato con l’Orchestra sinfonica CIS di Mosca, la IC orchestra, la World Youth Orchestra (in qualità di violino di spalla), l’Orchestra Filarmonica Marchigiana, la Filarmonica Rossini di Pesaro, l’Orchestra Filarmonica del Teatro Comunale di Bologna, l’orchestra del Tiroler Festspiele Erl, l’Orchestra del festival Palermo Classica e la Wunderkammer Orchester.

Molto attiva anche in ambito cameristico, ha suonato in oltre 30 diverse nazioni nelle più prestigiose sale da concerto, quali la Philharmonie Berlin, l’auditorium Parco della musica di Roma ed altre. Parla georgiano, russo, inglese, tedesco (base), italiano.

Visualizzazione del risultato

Violino

15,00 480,00 
Corso individuale rivolto a chi vuole imparare a suonare il violino, lo strumento con l’estensione più acuta della famiglia degli archi, impiegabile in un vasto repertorio: dal classico al folk.