CONTRABASSO

Mattia Gianni Dallospedale

Dallospedale nasce a Reggio Emilia nel 1996.

Inizia a suonare il basso elettrico a quindici anni, da autodidatta, incoraggiato da alcuni amici che non riuscivano a trovare un bassista per il loro gruppo punk.

Nell’anno della maturità inizia gli studi formali di contrabbasso presso il CEPAM di Reggio Emilia, dove si approccia per la prima volta al jazz>Mattia Gianni Dopo il diploma, inizia il Triennio di contrabbasso jazz presso il Conservatorio A. Boito di Parma, studiando e laureandosi sotto la guida del M° Roberto Bonati.

In seguito consegue anche il Biennio di basso elettrico jazz presso Siena Jazz, perfezionandosi con i M° Kevin Glasgow e Michel Hatzigeorgiu. Concluso il Biennio, inizia un nuovo Triennio di pianoforte jazz presso il Conservatorio A. Boito di Parma sotto la guida del M° Alberto Tacchini. Negli anni partecipa a vari seminari come Correggio Jazz, vincendo la borsa di studi, Nuoro Jazz, Umbria Jazz e altri. Con una delle sue formazioni partecipa alla Bucharest international jazz competition. Negli anni porta avanti diversi progetti e collaborazioni sia in ambito Jazz che Pop. Da alcuni anni affianca alla sua attività di musicista dal vivo l’insegnamento.

Showing the single result

Contrabbasso

15,00 480,00 
Corso individuale rivolto a chi vuole imparare a suonare il contrabbasso, lo strumento con l’estensione più grave della famiglia degli archi, impiegabile in un vasto repertorio: dal classico al folk al jazz.